Oppo R11 Plus è un nuovo smartphone Android di fascia media, versione potenziata dell’Oppo R11 che l’azienda cinese ha presentato giusto qualche giorno fa. I due smartphone sono abbastanza simili, anche a livello costruttivo e condividono parte delle medesime specifiche tecniche. Rispetto alla variante “standard”, Oppo R11 Plus dispone di un display dalle dimensioni molto generose di ben 6 pollici con risoluzione Full HD. Il processore è sempre il Qualcomm Snapdragon 660 ma in questo modello trovano posto ben 6GB di memoria RAM. La quantità di flash storage è di 64GB sempre espandibile attraverso le memorie microSD. La batteria presenta ben 4000 mAh, ampia ma sicuramente generosa per alimentare un display così grande che sicuramente non consumerà poco.

Altro elemento caratterizzante di questo prodotto è il potente comparto fotografico. Posteriormente spicca una doppia fotocamera con sensori da 20MP e da 16MP. Ottima anche la fotocamera anteriore, pensata per i selfie, che presenta un’ottica da ben 20MP. Ovviamente non mancano tutti quei sensori e supporti oggi indispensabili per un terminale moderno come 4G LTE, WiFi e Bluetooth.

Sul fronte software, Oppo R11 Plus adotta Android 7.1 Nougat con l’interfaccia utente Color OS. La società non ha ancora diffuso prezzi e disponibilità. In Italia arriverà sicuramente attraverso il solo canale degli importatori.