Oppo è al lavoro su uno smartphone senza cornici, che potrebbe debuttare a breve sul mercato. Questo nuovo dispositivo è stato mostrato, per la prima volta, in un video di pochi secondi in cui è possibile vedere il design e alcune funzionalità offerte.

Qualche giorno fa erano circolate indiscrezioni su alcuni nuovi smartphone senza bordi che stanno per arrivare sul mercato. Tra i rumors vi era anche un dispositivo firmato Oppo che adesso è apparso all’interno di un video. Ovviamente, non è ancora possibile confermare che lo smartphone mostrato sia un prototipo realizzato da Oppo, visto che non viene mostrato il retro.

Tuttavia, il video mostra uno smartphone con interfaccia grafica fluida e una cornice estremamente sottile. Di fatto, non si tratta di uno smartphone senza cornice, bensì di una versione con cornice dotata di spessore pari a pochi millimetri. Allo stesso tempo, Oppo ha realizzato una tecnologia che permetterà di rivoluzionare i display degli smartphone e anche il processo produttivo. Il display edge-to-edge è ricoperto di un pannello con strato trasparente che sfrutta la diffrazione della luce emessa dal pannello sottostante, una sorta di effetto ottico che permette di nascondere la presenza delle cornici.

Guardando da vicino il nuovo smartphone senza bordi di Oppo, l’effetto creato dall’azienda cinese è estremamente particolare anche se vi potrebbero essere seri dubbi per quanto riguarda l’usabilità. Infatti, il palmo della mano potrebbe accidentalmente toccare il display.

Inoltre, secondo le indiscrezioni che circolano in Rete, il nuovo smartphone Oppo sarà dotato di schermo edge-to-edge da 5,5 pollici, con risoluzione 2K, 2560×1600 pixel, processore octa core MediaTek MT6795 a 2,2 GHz, modulo LTE e fotocamera posteriore da 20,7 megapixel. Infine, il nuovo smartphone, che sarà denominato Oppo R7, dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno.