Oppo F3 Plus è apparso per un breve periodo all’interno del suo sito ufficiale con un anticipo di qualche ora vista che la presentazione sarebbe dovuta essere domani 23 marzo, ma tanto basta per consentire di scoprirne tutti i dettagli. Oppo F3 Plus è uno smartphone Android progettato esplicitamente per gli amanti del selfie. Questa sua “natura” la si evince dalla presenza di una doppia fotocamera anteriore (16MP + 8MP) che consente non solo scatti migliori m anche foto grandangolari. Gli amanti dei selfie, dunque, potranno trovare in questo dispositivo un prodotto davvero interessante.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, Oppo F3 Plus dispone di un brillante e generoso display da 6 pollici con risoluzione Full HD protetto dal Gorilla Glass 5. Cuore pulsante un processore Qualcomm Snapdragon 653 (4 Cortex-A73 + (4 Cortex-A53) abbinato a 4GB di memoria RAM ed a 64GB di flash storage ovviamente espandibile attraverso memorie microSD.

Oltre alla doppia fotocamera anteriore, questo interessante smartphone Android presenta una fotocamera posteriore da 16MP con sensore Sony IMX398. Anche le foto tradizionali dovrebbero, dunque, offrire un’ottima qualità. Non mancano, poi, tutti quei sensori e supporti oggi immancabili per uno smartphone moderno. La batteria con ricarica rapida da 4000 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia.

Dal punto di vista software, Oppo F3 Plus dispone di Android 6.0 Marshmallow con Color OS 3.0. Sconosciuti i prezzi. Questo prodotto debutterà nel mercato indiano ma successivamente arriverà anche in Italia attraverso il classico canale degli importatori.