Oppo sta scaldando i motori in attesa della presentazione che si terrà il prossimo 23 marzo in cui saranno presentati i nuovi smartphone Android Oppo F3 e F3 Plus. Trattasi di due dispositivi “Selfie Expert”, cioè pensati prevalentemente per gli amanti dei selfie. Proprio per accontentare gli amanti dell’auto scatto, la fotocamera anteriore raddoppia, cioè disporrà di un doppio obiettivo in grado di scattare immagini perfette. La fotocamera posteriore, invece, sarà classica con una sola ottica. Sarà, dunque, molto interessante verificare il comportamento fotografico di Oppo F3 e F3 Plus vista la grande cura dell’azienda cinese in questo particolare settore tecnico.

Ovviamente, la discriminante la farà, come al solito, il prezzo. Se Oppo saprà posizionali ad un ottimo prezzo anche sul mercato internazionale, il successo potrebbe essere garantito.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, di Oppo F3 non si sa quasi nulla, mentre di Oppo F3 Plus alcune indiscrezioni affermano che sarà dotato di una brillante display da ben 6 pollici Full HD abbinato ad un processore Snapdragon 653, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Per quanto riguarda la doppia fotocamera frontale, dovrebbe disporre di un sensore da 16MP e di un secondo sensore da 8MP. Sul retro, invece, una classica fotocamera da 16MP.

A gestire il tutto una batteria da ben 4.000 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia nonostante l’enorme schermo e le capacità fotografiche.

Se ne saprà di più tra pochi giorni quando i due smartphone saranno presentati.