Oppo F1s è un nuovo smartphone Android del produttore cinese Oppo pensato esplicitamente per scattare selfie ad altissima qualità. Infatti, questo particolare smartphone si caratterizza per la presenza di una fotocamera anteriore da ben 16 MP. L’annuncio è arrivato durante un evento in India e dunque non è ancora chiaro se Oppo F1s sarà distribuito anche in Europa oppure no. Realizzato con una scocca in alluminio che dona un look premium, il nuovo Oppo F1s dispone di uno schermo IPS da 5,5 pollici con risoluzione HD. La scheda tecnica vede, inoltre, la presenza di un processore MediaTek MT6750 octa core a 1,5 GHz abbinato a 3 GB di memoria RAM e a 32 GB di memoria flash, ovviamente espandibile attraverso le classiche microSD fino a 128 GB.

Per quanto riguarda l’impianto multimediale, oltre alla potente fotocamera anteriore, l’Oppo F1s dispone, posteriormente, di una fotocamera da 13 MP. In questo modello, dunque, la fotocamera più potente si trova frontalmente e non posteriormente. Per incentivare l’uso dei selfie, il terminale è stato dotato della funziona Beautify 4.0 e della possibilità di scattare selfie panoramici.

Non mancano, ovviamente, tutti quei sensori e supporti oggi immancabili per un terminale moderno come, per esempio, il WiFi 802.11a/b/g/n, il Bluetooth 4.0, il GPS, l’LTE ed il Dual SIM. Presente, inoltre, anche un comodo sensore per le impronte digitali.

Dal punto di vista software, Oppo F1s dispone di Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria Color OS 3.0. Disponibile da agosto in India al prezzo di 7.990 rupie, cioè circa 240 euro.