Oppo A77 è un nuovo smartphone Android di fascia media che presenta, però, alcune peculiarità interessanti. Innanzitutto presenta un corpo unibody in alluminio che dona un look quasi di fascia Premium. La scheda tecnica prosegue con un brillante display da 5,5 pollici IPS con risoluzione Full HD. Cuore di questo prodotto un processore MediaTek MT6750T octa core con 4GB di memoria RAM e 64GB di flash storage. Non manca, ovviamente, la possibilità di espandere la memoria interna attraverso le canoniche microSD.

Interessante il comparto fotografico del nuovo Oppo A77. Posteriormente, infatti, trova posto una fotocamera con sensore da 13MP con apertura f/2.2. Anteriormente, invece, per i selfie, spicca un’ottica da ben 16MP f/2.0. L’Oppo A77 consente di registrare video alla risoluzione massima del Full HD. Non mancano, ovviamente, tutti quei sensori e supporti immancabili per un prodotto moderno come GPS, WiFi e Bluetooth. Particolarità, Oppo A77 è un Dual SIM. La batteria da 3200 mAh dovrebbe offrire una buon autonomia d’uso.

Sul fronte software questo smartphone dispone di Android Marshmallow con l’interfaccia ColorOS 3.0. Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, Oppo A77 sarà in vendita dal 26 maggio ad un prezzo di circa 330 euro. La commercializzazione partirà a Taiwan. In Italia arriverà, probabilmente, attraverso gli importatori.