Oppo A71 è un nuovo smartphone Android di fascia media che l’azienda ha annunciato senza troppi clamori e che va ad arricchire il già vasto catalogo di dispositivi mobile della società cinese. Le specifiche tecniche non sono particolarmente brillanti ma sono, comunque, sufficienti per garantire una buona usabilità. Oppo A71 presenta un display da 5.2 pollici con risoluzione HD. Cuore pulsante un processore MediaTek MT6750 con GPU Mali-T860 MP2, 3GB di memoria RAM e 16GB di flash storage, ovviamente espandibile attraverso le canoniche microSD.

Discreto anche il comparto fotografico. Il nuovo Oppo A71 offre una fotocamera posteriore con sensore da 13MP con apertura f/2.2 e Flash LED. Anteriormente, per i selfie, una fotocamera da 5MP con apertura f/2.4. Ovviamente, non mancano tutti quei sensori e supporti oggi indispensabili per un prodotto moderno, anche se di fascia media.

Lo smartphone dispone, dunque, di 4G LTE, WiFi, Bluetooth 4.0 e GPS. Infine, si segnala la batteria da 3000mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia d’uso. Oppo A71 sarà offerto in due colori: Gold e Black.

Ottimo il prezzo che convertito in euro corrisponde a poco meno di 170 euro. Non ci sono notizie sull’arrivo nel mercato Europeo ma probabilmente Oppo A71 si potrà acquistare attraverso il canale degli importatori.