OnePlus Two verrà presentato durante il mese di luglio. Questa è l’indiscrezione che proviene da un nuovo report che arriva dalla Cina. Il nuovo smartphone della startup cinese offrirà specifiche tecniche di fascia alta ad un prezzo estremamente conveniente. La strategia di OnePlus, quindi, sembra essere la stessa e, con molta probabilità, vi sarà la riconferma del sistema d’acquisto tramite inviti.

Sul fronte delle specifiche tecniche OnePlus Two rappresenterà la versione aggiornata del primo modello, che ha fatto registrare il sold-out fin dal primo momento e, a gennaio 2014, sono state vendute 1 milione di unità. All’interno della scocca di OnePlus 2 troveremo un SoC Qualcomm Snapdragon 810 affiancato da 3 GB di memoria RAM, fotocamera da 13 megapixel e un display dotato di risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), di cui non sono ancora note le dimensioni. OnePlus One è dotato di uno schermo da 5.5 pollici e secondo le indiscrezioni sembra che la scelta ricadrà su questo form factor, visto che l’azienda ha sottolineato come i display di più grandi dimensioni non siano apprezzati da tutti gli utenti.

Sebbene le specifiche tecniche si avvicineranno ai top di gamma Xperia Z3+ e HTC One M9, il punto di forza di OnePlus Two sarà il prezzo pari a 1999 yuan, circa 322 dollari. La prima versione di smartphone OnePlus è debuttata con un target price introduttivo pari a 349$ per il modello da 16GB e 399$ per la versione da 64GB, prezzi che sono stati recentemente ridotti di 50$.

Anche se le ultime indiscrezioni sono accurate, non è ancora noto quante saranno le unità di OnePlus Two disponibili fin dal primo momento. Tuttavia, si stima che la startup cinese potrebbe continuare a proporre il classico sistema di inviti, anche se all’inizio potrebbero essere disponibili più unità al momento del lancio in modo tale da conquistare un’ampia gamma di utenti.