Dopo tutte le indiscrezioni circolate sul nuovo OnePlus Two, a meno di un mese di distanza dalla presentazione ufficiale è apparso il primo render che permette di comprendere come sarà il futuro smartphone dell’azienda cinese. OnePlus Two punta a proseguire nella strada tracciata dal predecessore One, ma dal primo render è possibile comprendere che il design sarà rinnovato e al posto del materiale plastico troveremo una scocca in metallo.

OnePlus Two è uno degli smartphone più attesi di sempre e, già oggi, sappiamo molte caratteristiche del futuro flagship del produttore cinese. Sul fronte delle specifiche hardware, OnePlus Two integrerà un sensore per le impronte digitali, due volte più veloce rispetto al TouchID di Apple, il SoC Snapdragon 810 v.2.1, 3 o 4GB di RAM e il connettore USB-C, presente sui nuovi MacBook di Apple e Chromebook Pixel di Google. Se da un lato abbiamo un’idea di come sarà l’hardware, per quanto riguarda il design rimangono tante incertezze, anche se fonti vicine a OnePlus scommettono sulla presenza di un display da 5.5 pollici disponibile in due versioni: una Full HD e l’altra da 2560×1440 pixel.

La scocca, secondo le ultime indiscrezioni e il primo render apparso in rete, sarà interamente realizzata in lega di alluminio. Con questa scelta, OnePlus punta ad allinearsi con gli altri produttori di smartphone. Il render, in particolare, mostra il retro di OnePlus Two ed è apparso all’interno del social network Weibo. Analizzando l’immagine da vicino notiamo come il design ricordi quello di HTC One.

Render OnePlus Two

Render OnePlus Two

Per il momento, quindi, non è possibile constatare la veridicità del leak e, di fatto, è necessario prendere con estrema cautela l’immagine apparsa su Weibo. Fatto sta che OnePlus Two è uno dei dispositivi più attesi di quest’anno e sarà interessante vedere se l’azienda continuerà sulla strada tracciata dalla prima versione.