OnePlus sembra essere pronta a svelare il tanto atteso OnePlus Two o OnePlus 2. L’azienda cinese, infatti, tramite un tweet ha comunicato ai propri utenti che è in arrivo un’importante novità che verrà presentata il 1 giugno e che è destinata a cambiare il mondo degli smartphone.

Mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale di OnePlus Two. Il nuovo smartphone, dopo il successo del One, continuerà a seguire la filosofia di OnePlus ovvero: ottime componenti interne, design ricercato e un prezzo contenuto. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, OnePlus Two potrebbe essere venduto ad un prezzo superiore rispetto a quello attuale di OnePlus One.

https://twitter.com/oneplus/status/603229111352451072

Sul fronte delle specifiche tecniche, OnePlus Two integrerà un display da 5,5 pollici dotato di risoluzione Quad HD, 3 o 4 GB di memoria RAM, processore Qualcomm Snapdragon 810 con GPU Adreno 430 e sensore di riconoscimento delle impronte digitali. Ovviamente, vi sarà spazio anche per altre novità tra cui fotocamera posteriore da 13 megapixel e fotocamera anteriore da 5 megapixel. Inoltre, non sappiamo se OnePlus Two sarà dotato di uno chassis completamente in metallo, ma con molta probabilità vi saranno una porta USB Type-C integrata e una batteria removibile.

Dubbi rimangono per quanto riguarda il prezzo finale. Infatti, secondo alcuni rumors OnePlus Two andrà a sostituire OnePlus One mantenendo i prezzi invariati, mentre secondo altre previsioni i prezzi si potrebbero aggirare sui 399 euro per la versione con 16GB di memoria interna e 449 euro per la versione con 64GB.

Per il momento, quindi, non resta che attendere l’evento in programma per il 1 giugno, in cui scopriremo se OnePlus continuerà a mantenere il sistema di inviti per limitare i costi e i rischi derivanti dallo stoccaggio o aprirà a tutti la possibilità di acquistare il nuovo smartphone.