Finisce finalmente il problema della disponibilità per OnePlus One. Mentre sin’ora lo smartphone, uno dei migliori dello scorso anno e tra quelli ancora in circolazione, era disponibile solo tramite invito, a partire dal 10 febbraio cambia tutto: OnePlus One sarà acquistabile tutti i martedì, e senza invito. Questo perché, con ogni probabilità e come comunicato anche ufficialmente, l’azienda si è accorta grazie ai feedback, della difficoltà incontrata nell’acquistare il proprio smartphone, nonostante questo sia risultato e risulti molto apprezzato.

A comunicare la nuova modalità di distribuzione di One è stata proprio l’azienda con un comunicato su OnePlus Blog: come riportato, il numero di inviti in circolazione dal momento della commercializzazione è aumentato ampiamente nel corso dei mesi, insieme a eventi senza invito (ultimo il 20 gennaio) e pre-ordini, in cui è stato possibile raccogliere dati e organizzare i propri piani di produzione. Emersa la difficoltà nell’acquistare un OnePlus One, è arrivata la decisione: ogni martedì, come accennato sopra, a partire dalle ore 08:00 (ora di Londra), quindi dalle 09:00 ora italiana, e per 24 ore, lo smartphone sarà disponibile senza invito, sia nella versione Silk White 16 GB che nella Sandstone Black da 64 GB.

Il sistema ad inviti resterà però attivo, continuando ad essere il metodo standard di acquisto per tutti gli altri giorni della settimana, e anche comprando un OnePlus One di martedì si riceverà un invito da poter condividere con i propri amici. Per avere lo smartphone sarà sufficiente collegarsi, nel giorno suddetto, al sito OnePlus. Non dimentichiamo anche che tra pochi giorni, l’azienda svelerà anche la propria ROM di Android, OxygenOS.