OnePlus One è senza dubbio uno degli smartphone più interessanti del 2014 e perché non approfittare del Natale per regalarselo o regalarlo a qualcuno di caro?

Per chi non lo sapesse, il sistema di vendita di OnePluse – piccola azienda cinese nata solo un paio di anni fa – richiede per l’acquisto dei suoi prodotti un invito. Per ottenere questo invito è necessario visitare il forum ufficiale o attraverso le pagine ufficiali sui vari social network. Ovviamente sono disponibili anche device rivenduti da negozi privati e e-shop, per il cui acquisto non è necessario l’invito ma, a volte, il prezzo può esseree più alto.

Ad esempio, su Amazon lo smartphone, nella versione da 64 GB, è disponibile al prezzo di 420 euro. Sempre su Amazon, la versione da 16 GB è invece venduta a 349 euro.

Spulciando un po’ in rete, si scopre che il device è venduto al prezzo più vicino a quello ufficiale (249 euro per versione da 16GB sullo store ufficiale Oneplus.net, dove però è attualmente esaurito) sul negozio online di eGlobal Central Italia: 305.99 euro – spese di spedizione comprese – per il modello da 64 GB CyanogenMod. L’offerta migliore sembra però quella di eBay, che offre il device al prezzo di 299.99 euro più 9.99 euro di spedizione.

Nonostante sia stato lanciato sul mercato un anno e mezzo fa, OnePlus One è ancora un dispositivo di alto livello. Lo schermo è un touchscreen da 5.5. pollici con risoluzione full HD 1920×1080. Sotto la scocca nasconde un processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad-core da 2.5 GHz, una GPU Adreno 330 con 578Mhz, 3GB di RAM, modulo LTE 4G, connettività Wi-Fi e GPS. Sul fronte multimediale dispone di una fotocamera da 13 megapixel che permette di registrare video in 4K.