È da ora possibile acquistare un OnePlus One liberamente, senza dover disporre di un invito. Trattasi di una nuova e attesa iniziativa della casa produttrice, che sta cercando di spingere le vendite del proprio smartphone top di gamma per le festività di fine anno: infatti, chi ne ordinerà adesso un’unità, la riceverà a casa prima del 25 dicembre.

È questa la seconda volta che OnePlus apre le vendite del dispositivo a tutti, dopo l’iniziativa intrapresa in occasione del Black Friday. Chiunque sia interessato a comprarlo dovrà semplicemente accedere al sito web di OnePlus, scegliere la versione desiderata, completare l’ordine e aspettare che lo smartphone venga consegnato nella propria abitazione, entro il 25 dicembre. Al di là di eventi imprevisti che potrebbero rallentare o ostacolare la consegna del pacco, l’azienda produttrice consente dunque agli utenti di regalarsi (o di regalare) il telefono per Natale, senza alcuna difficoltà.

OnePlus One è acquistabile in due varianti: quella da 16 GB di memoria, denominata Silk White, e quella da ben 64 GB, chiamata Sandstone Black. Rispettivamente costano 269 euro e 299 euro, meno della metà di uno smartphone di fascia alta concorrente.

OnePlus One è infatti considerato uno dei migliori smartphone del 2014, grazie a un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Dispone infatti di specifiche tecniche che lo rendono particolarmente potente e di un design d’appeal, piuttosto elegante ma al contempo giovanile. Si basa su uno schermo da 5,5 pollici a risoluzione Full HD, integra al suo interno un velocissimo processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz abbinato a 3 GB di RAM, nonché due ottime fotocamere: una posteriore da 13 megapixel con obiettivo f/2.0 e flash a LED, e una frontale da 5 megapixel per selfie e videochiamate di ottima qualità.