OnePlus presenta OnePlus DR1, il suo primo e nuovo drone, già preannunciato da vari rumor nei giorni precedenti. Si tratta di un quadricottero in edizione limitata, che l’azienda cinese ha deciso di mettere in vendita oggi, 1 aprile, giornata famosa in varie parti del mondo per gli scherzi, i pesci d’aprile, ma non si tratta di uno scherzo, il prodotto è vero, come conferma il fatto che sia presente nello store ufficiale OnePlus, e soprattutto anche che il numero limitato di pezzi è già stato esaurito.

OnePlus DR-1 (gioco di parole con il nome, DR-1 = DRONE) è stato venduto in questa sua speciale, limitata e prima serie all’interessantissimo prezzo di 19,99 euro, che se dovesse essere confermato con una successiva produzione di massa del dispositivo, potrebbe avere le possibilità per battere la concorrenza del settore. D’altra parte un prezzo così ridotto ha anche le sue ragioni: il drone è infatti molto compatto, misurando 70 x 28 mm, e pesa dai 12,5 ai 15 grammi. Un mini drone, insomma, che però può e potrebbe rappresentare un modo per i meno esperti per entrare a contatto con questo nuovo tipo di prodotto, che inizia ad avere un ruolo importante nel mercato tecnologico.

OnePlus DR-1 è costruito con materiale plastico, e presenta i colori simbolo dell’azienda, ovvero il rosso ed il bianco. All’interno è presente una piccola batteria al litio da 100 mAh da 3.7 V, che consente tra i 5 e gli 8 minuti di volo, mentre ne impiega 20 per una carica completa. Nella confezione del drone troveremo, oltre al prodotto stesso, un cavo USB per la ricarica, 4 eliche sostitutive, il manuale d’utilizzo, e un controller per gestire i movimenti in volo di DR-1. Come già accennato, purtroppo, i droni acquistabili sono già esauriti, dato il limitato numero di pezzi prodotti in questa speciale edizione di lancio. Non resta che attendere e sperare per una eventuale produzione di massa.