OnePlus 6 Red è ufficiale. Trattasi di una particolare variante cromatica dello smartphone top di gamma Android della casa cinese. L’annuncio era nell’aria già da alcuni giorni ma, finalmente, OnePlus ha tolto i veli su questo speciale modello che, sostanzialmente, adotta il look cromatico già visto sul modello OnePlus 5T (Lava Red). Gli interessati potranno acquistare il OnePlus 6 Red in una variante hardware dell’OnePlus 6 dotata di ben 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Nonostante si tratti di una versione speciale del suo smartphone top di gamma, OnePlus ha deciso di non offrirla ad un prezzo maggiore.

OnePlus 6 Red potrà essere acquistato allo stesso prezzo del OnePlus 6 “standard” con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Il prezzo, dunque, sarà di 569 euro. Il resto della scheda tecnica non presenta alcuna differenza rispetto a quella del modello canonico. Dunque, display AMOLED da 6,28 pollici con notch (2280 x 1080 pixel), processore Snapdragon 845 e doppia fotocamera posteriore da 16 e 20 MP. La fotocamera anteriore dispone anche di un sistema di riconoscimento facciale in grado di sbloccare rapidamente lo smartphone con il volto. Presenti anche Gigabit LTE, Bluetooth 5.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, GPS, NFC, sensore per le impronte posteriore, Type-C e il comodissimo jack audio. Il sistema operativo è Android Oreo. La disponibilità, in tutto il mondo, è prevista a partire dalla prossima settimana.

Per realizzare questa particolare colorazione, OnePlus ha adottato un inedito sistema produttivo che permette di offrire maggiore profondità e trasparenza del colore. OnePlus 6 Red è uno smartphone Android pensato per chi vuole stupire grazie ad un colore che da sicuramente nell’occhio. Il tutto unito alle ben note qualità di questo prodotto, uno dei migliore smartphone Android del 2018 che le persone di tutto il mondo hanno apprezzato molto.