Lo abbiamo ricevuto in anteprima, provato e riprovato e possiamo dirvi a pochi giorni dal lancio di OnePlus 5T quali sono i pregi e i difetti dell’ultimo top di gamma cinese. Una cosa va subito detta, con questo terminale OnePlus ha alzato nuovamente l’asticella offrendo caratteristiche da top di gamma ad un prezzo accessibile, provando a gareggiare anche con iPhone X.

Pregi di OnePlus 5T

1) Lo schermo è veramente fantastico, un Full Optic AMOLED che con i suoi 6,01 pollici e i suoi bordi quasi inesistenti è uno dei display più belli ad equipaggiare un terminale Android (e non solo). Colori, definizione e luminosità so eccellenti.

2) La doppia fotocamera posteriore è stata ulteriormente migliorata rispetto a OnePlus 5 e adesso consente di scattare foto sempre a fuoco anche in condizioni di scarsa illuminazione. I miglioramenti ci sono stati anche per la fotocamera frontale che grazie al flash automatico è in grado di scattare selfie perfetti.

3) I materiali, la cura del dettaglio e l’ergonomia del OnePlus 5T sono fuori dal comune per questa fascia di prezzo.

4) L’hardware è il massimo che si può avere sul mercato: fino a 8GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione, Snapdragon 835.

5) Il lettore delle impronte digitali è il migliore e il più veloce che si trovi sul mercato

Difetti di OnePlus 5T

1) Purtroppo la sua caratteristica distintiva, cioè il riconoscimento facciale, è anche il suo più grande difetto. Con luce diretta sullo schermo, oppure in una stanza buia, il riconoscimento fa cilecca. Peccato perché sarebbe potuta essere la sua killer application, ma siamo sicuri che futuri aggiornamenti software potranno migliorare la situazione.

2) In confezione non vengono fornite delle cuffie, una dotazione standard per tutti gli smartphone, e un accessorio che è essenziale (se di buona qualità) soprattutto per chi ambisce a scalzare i nomi noti dalle posizioni alte della classifica degli smartphone.

3) La mancanza di impermeabilità, una feature che sta sempre di più prendendo piede soprattutto nei top di gamma, e che ci si sarebbe aspettati su questo OnePlus 5T

Complessivamente si tratta di un eccellente terminale che, grazie anche al fatto di aver mantenuto lo stesso prezzo del precedente modello, si candida ad essere uno dei migliori smartphone Android sul mercato.