OnePlus 6 è sempre più vicino. OnePlus 5T è stato un ottimo successo per l’azienda cinese. Presentato verso la fine del 2017, ha saputo soddisfare le aspettative degli acquirenti grazie ad un hardware molto performante ed ad un ottimo rapporto qualità prezzo. L’azienda ha adesso comunicato che il OnePlus 5T è andato esaurito, sebbene qualche pezzo possa ancora trovarsi presso qualche rivenditore. Un annuncio importante per due aspetti. Il primo evidenzia ancora una volta come OnePlus stia crescendo molto come azienda, con numeri di vendita sempre più elevati. Un’azienda nata solamente nel 2013 ma che oggi punta a sfidare direttamente mostri sacri del settore come Samsung e Huawei.

Inoltre, questo sold out apre le porte al successore del OnePlus 5T e cioè al One Plus 6. Questo nuovo modello sarà ancora più importante per la casa cinese perchè dovrà confermare il trend di vendita dei suoi smartphone Android. Non c’è ancora una data ufficiale per la presentazione di questo modello, tuttavia, alcune indiscrezioni affidabili riferirebbero che OnePlus 6 potrebbe essere presentato il prossimo 6 maggio 2018.

Del nuovo modello si sa già che avrà un notch sulla parte superiore del display, una scelta di natura tecnica che l’azienda ha giustificato nella necessità di dover ridurre al minimo le cornici per far posto ad un generoso display, senza andare ad impattare eccessivamente sulle dimensioni complessive del termine. Display che dovrebbe presentare una diagonale di 6,3 pollici (2280 x 1080 pixel) ed un aspet ratio da 19:9.

Sotto la scocca, l’OnePlus 6 dovrebbe essere dotato del potente processore Qualcomm Snapdragon 845, lo stesso che adottano molti ultimi top di gamma del mondo Android. La dotazione RAM dovrebbe raggiungere gli 8GB e lo spazio interno arrivare sino a ben 256GB. Posteriormente sarebbe confermata una doppia fotocamera ulteriormente affinata (20 + 16MP).

Un prodotto, dunque, molto interessante e che potrebbe dare del filo da torcere a smartphone di ben altri brand, soprattutto se l’OnePlus 6 sarà messo in vendita ad un prezzo competitivo.