OnePlus 5 ancora al centro dei riflettori grazie alla dichiarazioni del CEO e co-fondatore di OnePlus Pete Lau che progressivamente sta svelando alcune novità di questo attesissimo smartphone. Secondo quando dichiarato da Pete Lau, il nuovo OnePlus 5 sarà lo smartphone top di gamma più sottile di sempre ma senza che questo ne pregiudichi l’esperienza d’uso. Trattasi di un dettaglio importante che fa intuire che a livello di progettazione, il nuovo OnePlus 5 non dovrebbe essere secondo a nessuno.

L’annuncio di questo prodotto è atteso per il mese di giugno anche se una data precisa non è ancora stata fissata. Raccogliendo tutte le più recenti indiscrezioni e le dichiarazione dei vertici della società, OnePlus 5 disporrà di un processore Qualcomm Snapdragon 835 con 6GB di memoria RAM. Il display dovrebbe offrire una diagonale da 5,5 pollici con risoluzione 2K. Molto interessante il comparto fotografico che dovrebbe offrire posteriormente una doppia fotocamera. Frontalmente, per il selfie, una sola ottica.

OnePlus 5 disporrà anche di una batteria da 3600 mAh con supporto alla ricarica rapida. Non mancherà nemmeno un sensore per le impronte digitali posizionato sul frontale dello smartphone. Sul fronte software dovrebbe essere presente Android Nougat 7.1.1.

Tra qualche settimana, comunque, con la sua presentazione si scopriranno anche tutti quei pochi dettagli mancanti.