C’è molta attesa su OnePlus 5, il nuovo top di gamma Android di OnePlus che dovrebbe essere svelato verso la fine del mese di giugno ed entrare in commercio al massimo entro i primi giorni di luglio. Su di lui si sta speculando molto in questi giorni ed adesso arrivano due importanti novità: la prima è una foto reale del posteriore della scocca di un prototipo dello smartphone e la seconda è un’indiscrezione importante sul prezzo.

Per quanto riguarda la foto, l’immagine mostra effettivamente la presenza di una doppia fotocamera verticale anche se non è detto che alla fine la società abbia optato per questa configurazione. Sicuramente l’hanno testata e valutata ma il modello finale potrebbe essere differente sebbene molte indiscrezioni recenti andassero in questa direzione. Nulla si sa, comunque, sulle ottiche utilizzate in questo doppio modulo posteriore. Tutti dettagli tecnici che saranno svelati alla presentazione dello smartphone.

Sul prezzo, la fonte che svelato l’immagine sostiene che l’OnePlus 5 sarà lo smartphone OnePlus più costoso di sempre. Se risultassero vero, significherebbe che la società non è riuscita a contenere il prezzo entro quei valori che solitamente hanno caratterizzato i suoi prodotti. Possibile, dunque, che il nuovo modello costi qualcosa in più dell’attuale smartphone OnePlus 3T, probabilmente circa 650 dollari. Un aumento, però, che potrebbe renderlo meno competitivo rispetto a tutti gli altri ben più famosi top di gamma Android.