Tra le specifiche tecniche mancanti dell’OnePlus 5 c’è la resistenza all’acqua. Una mancanza non particolarmente grave anche se oggi la maggior parte di tutti i top di gamma posseggono questa caratteristica utile per salvare lo smartphone soprattutto da bagni d’acqua non previsti. Eppure, nonostante l’OnePlus 5 non sia certificato per resistere alle immersioni, sembra che in realtà il nuovo prodotto di OnePlus resista comunque ai “contatti bagnati”. Diverse prove su YouTube, infatti, dimostrano come il nuovo smartphone esca indenne da test d’immersione in acqua.

Prove che dimostrerebbero che l’OnePlus 5 sia in realtà resistente all’acqua anche se l’azienda non ha voluto certificarlo. Certo, eventuali problemi dovuti alle infiltrazioni possono arrivare anche a giorni dall’esecuzione dei test ma a quanto risulta l’OnePlus 5 non avrebbe presentato nessuna anomalia.

Effettivamente, in precedente la redazione di Frandroid aveva asserito che l’OnePlus 5 avrebbe potuto essere impermeabile anche se non affermato ufficialmente. Su questo argomento OnePlus non è intervenuta ma sicuramente ai possessori di questo smartphone farà piacere di sapere che il loro acquisto può resistere anche ad eventuali “incidenti bagnati” soprattutto adesso che arriva la bella stagione e le vacanze.