OnePlus 5 dovrebbe essere presentato entro la fine di giugno e sicuramente disporrà di un comparto fotografico di primissimo livello. La conferma arriva dalal stessa casa cinese che ha stretto un importante accordo con DxO, punto di riferimento per la fotografia mobile e nota per il suo test qualitativo DxOMark. Le due aziende lavoreranno assieme e anche se non è menzionato esplicitamente l’OnePlus 5, è chiaro che è proprio questo modello il candidato numero uno come beneficiario dei frutti di questa collaborazione.

Del resto oggi la qualità degli scatti è molto importante ed una buona fotocamera può fare la differenza nel successo di un prodotto. DxOMark di recente ha eletto l’HTC U11 come il miglior camerphone di sempre. Sarà interessante scoprire tra un po’ di tempo se questo primato potrà essere battuto proprio dall’OnePlus 5. Per quanto riguarda le caratteristiche della fotocamera, i rumors più attendibili affermano che OnePlus nel suo nuovo top di gamma Android dovrebbe utilizzare una doppia ottica posteriore anche se non si sa nulla sui sensori utilizzati.

I benefici dell’alleanza con DxO potrebbero, però, espandersi anche sulla fotocamera anteriore che è sempre più importante per chi ama scattare i selfie. Entro fine giugno, con la presentazione di OnePlus 5 si scopriranno tutti i segreti della sua nuova fotocamera.