OnePlus 5 ha appena debuttato e come per ogni nuovo modello, gli utenti hanno iniziato ad esaminarlo con la lente d’ingrandimento. Alcuni nuovi possessori, in particolare, avrebbero rilevato un difetto particolare. Il nuovo smartphone Android di OnePlus, in alcuni casi, soffrirebbe di un problema di scrolling del display. Il problema, chiamato Jelly Scrolling, cioè scrolling gelatinoso, si presenterebbe in particolare durante lo scrolling di applicazioni come Facebook.

Nello specifico, il problema può essere descritto come una non perfetta reattività del display durante lo scrolling quando si cambia improvvisamente direzione. In questa fase, il display mostra come una sorta di allungamento della grafica e da qui il termine Jelly Scrolling, cioè scrolling gelatinoso.

Il problema sembrerebbe colpire solamente poche unità di OnePlus 5. Non è chiaro se trattasi di un problema hardware o di un problema software, comunque OnePlus è già al corrente del problema e sta lavorando per correggerlo. Probabile, dunque, che in tempi relativamente rapidi sia distribuito un aggiornamento del software che vada ad ottimizzare il display ed a rimuovere questo problema.

Questo difetto, comunque, non compromette l’esperienza d’uso dello smartphone che rimane sempre estremamente valida. OnePlus 5 è già in vendita anche sul territorio italiano a partire da 499 euro.