OnePlus 5 sarà presentato ufficialmente il prossimo 20 di giugno. E’ la stessa azienda ad annunciare la data ufficiale della presentazione del suo nuovo smartphone top di gamma Android. Ci sarà anche un evento streaming che si terrà alle ore 18, ora italiana. OnePlus non ha voluto offrire altri dettagli anche se probabilmente non servono visto che di questo interessante modello si conoscono già molti particolari grazie alle molteplici indiscrezioni che si sono rincorse nel giro delle ultime settimane.

OnePlus 5 disporrà di un processore Qualcomm Snapdragon 835 con 6GB di memoria RAM. Il display dovrebbe offrire una diagonale da 5,5 pollici con risoluzione 2K. Molto interessante il comparto fotografico che dovrebbe offrire posteriormente una doppia fotocamera. Frontalmente, per il selfie, una sola ottica.

OnePlus 5 disporrà anche di una batteria da 3600 mAh con supporto alla ricarica rapida. Non mancherà nemmeno un sensore per le impronte digitali posizionato sul frontale dello smartphone. Sul fronte software dovrebbe essere presente Android Nougat 7.1.1.

Tra pochi giorni, comunque, si scopriranno finalmente tutti gli ulteriori dettagli di OnePlus 5, compresi disponibilità e prezzi.