Tra i dettagli che ancora mancano per avere il quadro completo dell’OnePlus 5 è il suo costo effettivo. Sino ad ora, indiscrezioni in tal senso sono state poche e molto vaghe. Una delle ultime asseriva solamente che sarebbe costato di più dell’attuale OnePlus 3T. A fornire, forse, qualche indicazione in più un concorso finlandese legato alla musica dove uno dei premi principali è proprio il nuovo OnePlus 5. All’interno del regolamento è possibile scoprire che il valore del montepremi complessivo è di 948 euro.

Da questa cifra, eliminando il costo degli altri premi e cioè dei due biglietti Vip da 199 euro l’uno, rimangono esattamente 550 euro che è il valore assegnato all’OnePlus 5. Ovviamente non è un elemento che possa garantire che questo sia il suo prezzo effettivo ma può essere un buon indicativo della fascia di prezzo a cui sarà davvero commercializzato. Se ne saprà di più al momento della sua presentazione ufficiale che, come noto, avverrà tra pochi giorni e precisamente il prossimo 20 giugno.

OnePlus 5, si ricorda, dovrebbe integrare il processore Snapdragon 835 ed una doppia potente fotocamere posteriore. Inoltre, secondo alcune ultime indiscrezioni, questo nuovo smartphone Android potrebbe addirittura disporre di ben 8GB di memoria RAM. La commercializzazione dovrebbe partire subito dopo la presentazione ufficiale.