OnePlus 5 sarà presentato il prossimo 20 di giugno. Questo oramai è un dato di fatto essendo la data stata ufficializzata dall’azienda stessa. Tuttavia, dall’India e precisamente dall’eShop Amazon India arrivano dettagli inediti e molto interessanti che potrebbero svelare ulteriori novità su questo atteso modello di smartphone Android. Sulla scheda dell’eShop locale di Amazon è specificato che sarà presentato il 22 giungo, data corretta perchè l’azienda cinese lo presenterà localmente due giorni dopo la presentazione europea.

La cosa interessante è che lo stesso giorno sarà dato il via alla commercializzazione. Lecito, dunque, ipotizzare che anche in Europa e quindi in Italia, le vendite inizino subito dopo la presentazione o al più tardi il 22 giugno come in India. Ma ancora più interessanti sono le informazioni che si trovano nel codice sorgente della pagina di Amazon. Nel codice, infatti, spiccano le principali caratteristiche tecniche dell’OnePlus 5 tra cui ben 8GB di memoria RAM.

Vista l’affidabilità della fonte rimane solamente da capire se gli 8GB di RAM saranno un’esclusiva del modello per l’India o se saranno disponibili anche altrove. Il mercato Indiano è molto importante per OnePlus e questo potrebbe spingere per una versione speciale ma storicamente l’azienda non ha mai creato versioni speciali per i diversi mercati.

OnePlus 5, dunque, risulta essere sempre più interessante. Tutti i dettagli si scopriranno il 20 giugno, quindi tra circa 2 settimane.