Una rivelazione di Evleaks tramite Amazon India aveva fatto pensare che OnePlus 5 avesse potuto disporre di ben 8GB di memoria RAM. Una dotazione davvero importante che lo avrebbe reso uno degli smartphone Android più performanti del mercato. Una dotazione RAM che, adesso, è stata confermata da Geekbench sui cui il futuro nuovo top di gamma Android di OnePlus è arrivato. Secondo il ben noto benchmark, il nuovo OnePlus 5 dispone del processore Qualcomm Snapdragon 835, di 8GB di memoria RAM e di Android 7.1.1.

Il punteggio ottenuto nei test è molto simile a quello che ottengono tutti gli altri dispositivi che adottano il potente processore della Qualcomm. Il test non fornisce altri dettagli ma è già confermato che OnePlus 5 disporrà di una doppia fotocamera posteriore per foto più nitide e che dovrebbe integrare un display da 5,5 pollici QHD oltre a 64 o 128GB di flash storage.

Tutti dettagli che saranno svelati il 20 giugno quando lo smartphone sarà ufficialmente presentato. Poche le certezze anche sul prezzo che probabilmente sarà più alto dell’OnePlus 3T. Secondo le ultime voci, OnePlus 5 potrebbe costare circa 550 euro.