Continuano le indiscrezioni su OnePlus 5, il nuovo smartphone Android top di gamma che il produttore cinese sarebbe sul punto di presentare. Kumamoto Technologies ha fornito, infatti, nuovi ed interessanti dettagli su questo dispositivo che se confermati lo renderebbero ancora più intrigante ed in grado di competere davvero alla pari con i top di gamma degli altri ben più blasonati produttori. In primo luogo la batteria. Precedenti report affermavano che la capacità fosse di appena 3000 mAh. Le nuove indiscrezioni vogliono, invece, che la capacità reale sia di ben 3600 mAh con il supporto alla ricarica rapida. L’autonomia di OnePlus 5 dovrebbe essere, dunque, molto buona.

Lo smartphone sarà presentato nella configurazione con 6GB di RAM e 128GB di flash storage. La variante 8GB/256GB arriverà più avanti e sarà legata ad una declinazione speciale dell’OnePlus 5. Il nuovo report non fa menzione del jack per le cuffie che potrebbe essere stato rimosso. Confermata, inoltre, la presenza di una doppia fotocamera posteriore in grado di scattare foto di altissima qualità.

Il cuore pulsante di OnePlus 5 sarà il processore Qualcomm Snapdragon 835 che offre eccellenti prestazioni a fronte di consumi contenuti. Ovviamente trattasi di indiscrezioni che come tali vanno prese. Con il prossimo lancio di OnePlus 5 saranno svelati tutti questi dettagli. L’attesa non dovrebbe superare il mese o due.