Ancora guai al nuovo smartphone OnePlus 5. Dopo il problema allo scrolling del display segnalato da alcuni utenti, arriva, adesso la notizia di un problema probabilmente molto più serio. Il nuovo smartphone, infatti, avrebbe i canali audio invertiti durante la registrazione di un video. Come sottolinea un utente di reddit, l’audio proveniente da destra verrebbe registrato sul canale sinistro e viceversa. Il problema nascerebbe dal fatto che OnePlus 5 non invertirebbe i canali audio quando viene ruotato. Il problema, infatti, sparirebbe se la registrazione viene effettuata con lo smartphone in orizzontale ma rigirato nel verso opposto.

Trattasi di un fastidio abbastanza importante che, però, non pregiudica la bontà del prodotto visto che sarà sufficiente un correttivo software per risolvere il guaio. OnePlus sarebbe già a conoscenza del problema e starebbe lavorando per risolverlo. Questo significa che in futuro arriverà un aggiornamento che andrà a risolvere questo ed altri piccoli problemi riscontrati su questo nuovo smartphone.

L’auspicio è che il fix possa arrivare quanto prima visto che OnePlus 5 è un terminale davvero molto interessante e prestante sotto il profilo hardware e merita un software privo di bug in grado di sfruttarlo al meglio.