OnePlus 5 arriverà questa estate. La conferma arriva da The Verge che ha avuto una conferma ufficiale da parte della casa cinese. Il successore degli apprezzati OnePlus 3 e OnePlus 3T arriverà, dunque tra non molto tempo e sarà uno smartphone in grado di rivaleggiare con la maggior parte dei top di gamma del segmento Android senza, però, costare cifre elevate. Secondo, infatti, tutte le ultime indiscrezioni, OnePlus 5 disporrà di un display da 5,5 pollici con risoluzione QHD, di un processore Qualcomm Snapdragon 835, di 6GB di memoria RAM e di 128GB di flash storage.

In particolare, il reparto fotografico vedrebbe l’arrivo di un doppio obiettivo posteriore verticale con funzioni anche grandangolari per scattare foto ad altissima qualità. Non dovrebbe essere presente il jack per le cuffie mentre confermato il sensore per le impronte digitali. Ovviamente le specifiche sono frutto di indiscrezioni e quindi come tali devono essere prese.

Per quanto riguarda il nome scelto, OnePlus salterà la declinazione “4″. Il motivo è molto semplice in quanto in Cina il numero 4 porta sfortuna. Dunque, il successore di OnePlus 3/3T non sarà la versione 4 ma OnePlus 5.

Sicuramente nel corso delle prossime settimane arriveranno dettagli più precisi ed affidabili per questo attesissimo prodotto che dovrebbe essere proposto come i suoi predecessori ad un prezzo estremamente competitivo.