In rete circolano nuove indiscrezioni su OnePlus 3, il futuro smartphone top di gamma della startup cinese che ha conquistato la community di sviluppatori grazie alla prima versione, OnePlus One. Dopo la presentazione dello scorso anno di OnePlus 2 attraverso la realtà virtuale, adesso sembra che OnePlus 3 verrà svelato il 7 aprile in un evento che si terrà a Pechino. Andiamo a scoprire più in dettaglio tutti gli ultimi rumors e le probabili specifiche tecniche.

OnePlus ha catalizzato l’attenzione del mondo Android con la presentazione dI OnePlus One, il primo smartphone top di gamma venduto ad un prezzo veramente conveniente. Tuttavia, con il debutto di OnePlus 2 non è riuscita ad ottenere lo stesso livello di hype del passato e, quindi, la startup cinese si sta preparando per la presentazione di OnePlus 3.

Nel frattempo, in rete, sono apparsi i primi benchmark all’interno del sito web di AnTuTu, popolare programma per effettuare test e scoprire le specifiche tecniche dei dispositivi. OnePlus 3, in particolare, ha model number A3000, mentre all’interno della scocca troviamo un processore Snapdragon 820 quad-core, affiancato dalla GPU Adreno 530. Non mancano 4GB di memoria RAM e 32GB di memoria storage nativa. A completare la dotazione vi sono una fotocamera posteriore da 16 megapixel, e una da 8 megapixel frontale per videochat e selfie. Sul fronte software, troveremo preinstallato Oxygen OS, il nuovo sistema operativo basato su Android 6.0.1.

Benchmark OnePlus 3 AnTuTu

Schermata benchmark OnePlus 3 AnTuTu

Per scoprire più in dettaglio le novità legate al nuovo OnePlus 3 è necessario aspettare il 7 aprile, giorno in cui OnePlus potrebbe presentare il proprio smartphone top di gamma del 2016, entrando in diretta competizione con Galaxy S7 di Samsung e LG G5.