OnePlus ha lanciato l’attesissimo OnePlus 3, il suo nuovo smartphone Android di punta. Trattasi di un dispositivo caratterizzato da tecnologia, design ed innovazione con prestazioni da vero top di gamma. La monoscocca completamente in metallo, ricavata da un’unica lastra in lega di alluminio di grado aerospaziale, consente di ottenere una struttura resistente e priva di saldature. Con i suoi 7,3 mm, OnePlus 3 è uno degli smartphone di punta più sottili in assoluto. Dal punto di vista squisitamente tecnico OnePlus 3 dispone di un brillante schermo AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione Full HD.

Dotato del nuovo processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820, OnePlus 3 esegue le attività con una velocità superiore del 35% rispetto a OnePlus 2 e vanta un incremento del 40% nelle prestazioni grafiche, pur offrendo maggior risparmio energetico. OnePlus 3 ospita 6 GB di RAM LPDDR4, per un multitasking senza precedenti assolutamente privo di ritardi o attese e per gestire anche le app più esigenti in fatto di risorse. OnePlus 3 presenta inoltre un sensore per impronte digitali in ceramica ottimizzato e più resistente, in grado di incrementare la propria precisione con l’uso.

La fotocamera posteriore da 16 MP di OnePlus 3 scatta foto migliori con livelli incredibili di dettaglio e nitidezza. Smart Capture, la suite esclusiva di tecnologie per immagini, consente all’utente di acquisire senza sforzi lo scatto ideale in ogni ambiente. OnePlus 3 include anche la nuova funzione Smile Capture, che consente di scattare una foto usando la fotocamera anteriore da 8 MP semplicemente sorridendo: un’ottima soluzione per i selfie.

OnePlus 3 utilizza la tecnologia Dash Charge per fornire un modo più rapido e sicuro di ricaricare uno smartphone, con un minore aumento della temperatura. A differenza delle altre tecnologie di ricarica rapida, Dash Charge ricarica oltre il 60% della batteria da 3.000 mAh in soli 30 minuti, anche in presenza di uno streaming video o di una sessione di gioco ad alto contenuto grafico.

Disponibile in due varianti cromatiche, Graphite e Soft Gold, OnePlus 3 dispone del sistema operativo OxygenOS basato su Android Marshmallow. OnePlus 3 è disponibile su oneplus.net al prezzo di 399 euro.