Sono ormai passati parecchi mesi da quando, lo scorso agosto 2015, OnePlus 2 è stato reso disponibile in commercio, chiamato al difficile compito di bissare il successo ottenuto da OnePlus One, il flagship killer che ha lasciato soddisfatti milioni di utenti offrendo specifiche tecniche di tutto rispetto ad un prezzo abbastanza accessibile considerando la concorrenza ed il costo dei dispositivi relativi. Dopo avere quindi introdotto OnePlus X e OnePlus 2, l’azienda è verosimilmente già al lavoro per creare il successore di OnePlus 2 che dovrebbe chiamarsi ovviamente OnePlus 3.

Nelle ultime ore però un report ci fornisce alcune nuove informazioni sullo smartphone, che potrebbe essere alimentato dall’attuale processore top di gamma Qualcomm Snapdragon 820, lo stesso utilizzato da Samsung per Galaxy S7 e da LG per G5. OnePlus 3 però dovrebbe essere dotato di una memoria RAM molto capiente, arrivando sino alla possibilità di installare 6 GB di RAM. Non solo la RAM, perché OnePlus 3 potrebbe fare cose in grande, introducendo due smartphone completamente nuovi nel corso dell’estate, di cui uno dovrebbe avere le dimensioni standard. Un test benchmark dei giorni scorsi rivela che i report precedenti potrebbero essere sbagliati, con OnePlus 3 che non dovrebbe presentare 3 soli GB di memoria RAM arrivando ad averne installati ben Secondo alcuni rumors, il prossimo top gamma OnePlus 3 potrebbe essere dotato di processore Qualcomm Snapdragon 820 e ben 6 GB di RAM..

Altre informazioni ci dicono che il dispositivo sarebbe dotato di un capiente schermo da 5,1 pollici con risoluzione FHD e dunque 1920 x 1080. Per quanto invece riguarda la fotocamera dello smartphone potremmo trovare una combinazione formata da un sensore da 13 MP ed un altro da 8 MP (rispettivamente interna ed esterna). Non abbiamo altri dettagli al momento, ma la speranza è che già nelle prossime settimane OnePlus possa rendere pubblicci anche indirettamente alcuni indizi su OnePlus 3 prima di introdurlo ufficialmente tra qualche mese.