Torniamo a parlare ancora di OnePlus, azienda cinese che nel corso di pochi anni ha guadagnato grande popolarità con i suoi smartphone dotati di caratteristiche di fascia alta e un prezzo in grado di combattere i migliori della categoria come iPhone e Galaxy, al punto di aver preso perfino il nome di flagship killer. Attualmente il dispositivo di punta dell’azienda è OnePlus 2, ma presto lo stesso potrebbe essere sostituito da OnePlus 3, nuovo smartphone di fascia alta che andrebbe a scontrarsi direttamente con Galaxy S7 e iPhone 6s (in attesa del nuovo iPhone 7 in autunno).

Come riportato da Phone Arena nelle scorse ore sono stati pubblicate sul social network cinese Weibo diverse foto che sembrerebbero raffigurare dal vivo proprio il nuovo OnePlus 3. Vediamo di seguito la foto più significativa che ci mostra le presunte sembianze del dispositivo sia nella parte frontale che in quella posteriore.

OnePlus-3

Weibo

Osservando la stessa immagine attentamente questa potrebbe sembrare familiare e non a caso, visto che soprattutto la parte posteriore ricorda molto da vicino quella dell’HTC One M9 dello scorso anno. Proprio per questo sorge qualche dubbio in merito all’autenticità delle foto, nonostante in una schermata compaia la dicitura secondo cui lo smartphone sarebbe dotato del sistema operativo OxygenOS 3.0, basato su Android 6.0.1.

Nonostante quindi sia possibile che queste siano le sembianze del device, diciamo che è molto difficile. Come abbiamo avuto modo di affermare già nelle settimane precedenti, OnePlus 3 potrebbe essere commercializzato in due varianti, entrambe da 5,5 pollici ma probabilmente con differente risoluzione. Le versioni del dispositivo dovrebbero poi distinguersi per la memoria, una con 4 GB di RAM e 32 di memoria interna, l’altra con 6 GB di RAM e ben 64 GB di spazio per l’archiviazione interna. Il processore dovrebbe poi essere il Qualcomm Snapdtagon 820, mentre nella multimedialità dovrebbero esserci internamente ed esternamente rispettivamente due camere da 16 e 8 MP. Il tutto alimentato da una batteria da 3500 mAh.