OnePlus ha comunicato, in via ufficiale, la data di presentazione del nuovo smartphone top di gamma OnePlus 3. La società cinese ha fatto sapere, tramite un teaser pubblicato sulla pagina ufficiale, che il terminale sarà svelato virtualmente al pubblico il 15 giugno alle ore 10.00 locali, ovvero le 4 di mattina in Italia.

OnePlus replica dunque la formula digitale già sperimentata lo scorso anno, rendendo la presentazione ancora più spettacolare e stimolante grazie alla realtà virtuale e al visore VR che è stato regalato ad alcuni fan nelle scorse settimane, i quali hanno dovuto solo pagare le spese di spedizione.

OnePlus ha inoltre sviluppato un’app gratuita dedicata proprio all’evento di presentazione di OnePlus 3, che potete scaricare da qua. Inoltre il nuovo OnePlus 3 potrà essere acquistato il giorno successivo alla presentazione.

Stando a quanto riportato da TENAA, ente di certificazione cinese, il device dovrebbe nascondere sotto alla scocca in metallo unibody un processore SoC Snapdragon 829 con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel e tecnologia di ricarica rapida. Lettore di impronte digitale nel pulstante home, vetro frontale 2.5D.