Già da qualche giorno siamo a conoscenza del fatto che OnePlus 3, il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda cinese, verrà ufficialmente presentato il 14 giugno. Mancano dunque solo pochi giorni alla stessa introduzione del device, che già dal giorno successivo dovrebbe essere in commercio (almeno in Cina) abbandonando il sistema di acquisto ad inviti che abbiamo visto in funzione negli scorsi due anni. Nelle ultime ore però sono stati pubblicati in rete un nuovo leak ed i risultati dei test di Geekbench, che ci danno modo di conoscere le caratteristiche e le sembianze di OnePlus 3.

Come riportato da Phone Arena, lo smartphone testato da Geekbench sarebbe dotato di ben 6 GB di RAM, processore Qualcomm Snapdragon 820 Quad-Core e con sistema operativo basato sulla più recente versione di Android Marshmallow 6.0.1. Per quanto però riguarda le altre caratteristiche tecniche è necessario fare riferimento all’altro leak ancora raccontatoci da Phone Arena, basato sulla presenza di OnePlus 3 sullo store cinese Oppomart. Pare infatti che possano essere ben 6 varianti ad essere introdotte del dispositivo: tre con 4 GB di RAM e 32, 64 o 128 GB di memoria interna, e le altre tre versioni invece con 6 GB di RAM sempre con 32, 64 e 128 GB di spazio per l’archiviazione interna al device.

Quello sullo store dovrebbe essere OnePlus 3 da 32 GB di memoria interna e 4 GB di RAM, che dovrebbe presentare un display da 5,5 pollici con risoluzione 1080 x 1920, il già citato processore Qualcomm Snapdragon 820, una fotocamera esterna da 16 MP con sensore Sony IMX298 ed interna da 8 MP per autoscatti e videochiamate. La batteria poi dovrebbe essere molto capiente, addirittura da 3650 mAh; nel tasto home situato nella parte inferiore dello schermo dovrebbe poi essere situato il lettore di impronte digitali. Non ci resta che attendere il 14 giugno per avere tutte le caratteristiche ufficiali di OnePlus 3 e conoscere anche prezzo e data di commercializzazione in Italia.