OnePlus 3, nella colorazione soft gold, arriverà finalmente presto in Italia e precisamente entro la fine di luglio. La conferma arriva direttamente dall’assistenza italiana di OnePlus che ha svelato che questa variante cromatica del nuovo top di gamma Android sarà lanciata più o meno entro la fine del mese di luglio. Dunque, tra pochi giorni gli interessati potranno ordinare il nuovo OnePlus 3 nella colorazione soft gold, sostanzialmente in colore oro. L’assistenza tecnica, inoltre, conferma che la garanzia compre il dispositivo anche nel caso sia installata una ROM custom.

Anche nella colorazione soft gold, l’OnePlus 3 non cambia nella sostanza.

Dal punto di vista squisitamente tecnico OnePlus 3 dispone di un brillante schermo AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione Full HD. Dotato del nuovo processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820, OnePlus 3 esegue le attività con una velocità superiore del 35% rispetto a OnePlus 2 e vanta un incremento del 40% nelle prestazioni grafiche, pur offrendo maggior risparmio energetico. OnePlus 3 ospita 6 GB di RAM LPDDR4, per un multitasking senza precedenti assolutamente privo di ritardi o attese e per gestire anche le app più esigenti in fatto di risorse. OnePlus 3 presenta inoltre un sensore per impronte digitali in ceramica ottimizzato e più resistente, in grado di incrementare la propria precisione con l’uso.

La fotocamera posteriore da 16 MP di OnePlus 3 scatta foto migliori con livelli incredibili di dettaglio e nitidezza. OnePlus 3 include anche la nuova funzione Smile Capture, che consente di scattare una foto usando la fotocamera anteriore da 8 MP semplicemente sorridendo: un’ottima soluzione per i selfie. OnePlus 3 utilizza la tecnologia Dash Charge per fornire un modo più rapido e sicuro di ricaricare uno smartphone, con un minore aumento della temperatura. Lo smartphone dispone del sistema operativo OxygenOS basato su Android Marshmallow. Prezzo di 399 euro.