Sale la febbre per OnePlus 2 e in attesa dell’annuncio ufficiale, previsto per il prossimo 27 luglio, il CEO Pete Lau svela che il prezzo di vendita del nuovo flagship sarà inferiore ai 450 dollari. Questa notizia, in qualche modo, può confermare i rumors che sottolineavano come OnePlus 2 avrebbe avuto un prezzo superiore rispetto a OnePlus One, tuttavia il nuovo smartphone non sarà il dispositivo più costoso presente sul mercato.

Le parole del CEO di OnePlus Pete Lau sono un’anticipazione del prezzo ufficiale di OnePlus 2. Rispetto alla prima versione, il nuovo modello sarà dotato di uno chassis in metallo e un display con diagonale pari a 5.5 pollici o, forse, anche 5.7 pollici. Sul fronte delle caratteristiche hardware, dentro la scocca troveremo il processore Octa-Core Snapdragon 810 v2.1, uno scanner di impronte digitali due volte più veloce del Touch ID di Apple, connettore USB-C e 3 o 4GB di memoria RAM.

Se da un lato OnePlus continuerà nella strategia di proporre OnePlus 2 tramite il classico sistema degli inviti, dall’altro cerca di aumentare “l’esclusività” del prodotto proponendo hardware di fascia alta, uno chassis in metallo e un prezzo superiore rispetto a quello della prima versione.

https://twitter.com/oneplus/status/618072186423746560

Sarà interessante vedere se OnePlus 2 avrà un prezzo pari a 449 o 399 dollari ed anche la conversione in euro. Infatti, il successo di OnePlus One è dovuto, principalmente, al prezzo estremamente conveniente e la dotazione di 64GB di storage base. Qualora OnePlus desideri conquistare un pubblico ancor più vasto dovrà farlo con un dispositivo di qualità e dotato di caratteristiche che lo possano rendere unico nel suo genere.

Ricordiamo, infine, che è circolato anche un render che ritrae la scocca posteriore in metallo dotata di un design che ricorda, da vicino, quello di HTC One.

Per il momento, non resta che aspettare il debutto di OnePlus 2, programmato per il 27 luglio, in modo tale da comprendere se l’azienda cinese sarà in grado di sorpassare i record registrati con One.