In una sessione AMA su Reddit, OnePlus ha svelato ulteriori dettagli sul nuovo OnePlus 2, smartphone che verrà presentato ufficialmente il prossimo 27 luglio. Dalle risposte date agli utenti è stato possibile comprendere che OnePlus 2 sarà più piccolo del OnePlus One, ma non è detto che la diagonale dello schermo sia inferiore. Allo stesso tempo, troveremo all’interno della scocca una batteria ancora più capiente.

OnePlus ha annunciato ufficialmente alcune delle specifiche del nuovo OnePlus 2. Il futuro smartphone flagship del produttore cinese avrà al suo interno il nuovo processore Snapdragon 810 v2.1, 4 GB di memoria RAM LPDDR4, una porta USB Type-C e anche un lettore di impronte digitali. Dopo aver svelato buona parte delle specifiche, il team ha confermato l’assenza di un sensore per la misurazione dei battiti cardiaci e della modalità di ricarica wireless. Tuttavia, la batteria sarà dotata di una maggior capacità, pari a 3300 mAh, rispetto ai 3100mAh di OnePlus One.

Per quanto riguarda il display, invece, si considerano varie possibilità. Infatti, il team di OnePlus potrebbe aver ridotto la diagonale del display di OnePlus 2 oppure è stato scelto un pannello edge-to-edge, mantenendo invariata la diagonale di 5.5 pollici. Inoltre, è stato svelato che la fotocamera posteriore utilizza un sensore Sony IMX214. OnePlus 2 verrà reso disponibile in due varianti, una per le reti LTE degli Stati Uniti e un’altra dedicata all’Europa e il resto del mondo.

Infine, ricordiamo che OnePlus 2 avrà un prezzo inferiore a 450 dollari, verrà reso disponibile tramite sistema ad inviti dotato di priorità per gli utenti che hanno acquistato il modello precedente e tutto l’evento in diretta live sarà possibile seguirlo anche con i con visori VR.