La fine del mese di luglio è ormai giunta, e mentre un terzo dell’estata 2015 se n’è andata, arrivano giorni importanti per la tecnologia, con il lancio ormai prossimo di OnePlus 2, definito da OnePlus, l’azienda produttrice dello stesso smartphone, il flagship killer del 2016, successore del OnePlus One che già tra lo scorso anno e quello attualmente in corso ha dato parecchio filo da torcere ai top gamma delle più grandi firme mondiali. L’uscita del dispositivo è infatti prevista per la giornata del 27 luglio con uno speciale evento che potrà essere seguito tramite visori per la realtà aumentata per un maggiore coinvolgimento.

Come già abbiamo visto a più riprese in precedenza, OnePlus 2 seguirà – almeno in una prima fase – lo stesso sistema di vendite del suo predecessore, essendo ordinabile solo tramite invito. Ecco, a tale proposito sono è da registrare che da oggi partono gli inviti, come si può vedere anche direttamente sul sito OnePlus. 24 ore prima del lancio dello smartphone parte dunque il sistema d’acquisto, anche se non è possibile come lo scorso anno richiedere direttamente un invito: si dovrà infatti essere a propria volta invitati da qualcuno che già avrà acquistato OnePlus 2, o un’altra modalità di ricezione sarà quella di iscriversi alla newsletter per avere la possibilità di partecipare a promozioni e concorsi OnePlus.

Non resta quindi che continuare a sperare di ricevere il prima possibile una mail firmata OnePlus nella propria casella di posta elettronica e poter effettuare il proprio ordine, anche se l’azienda sottolinea che potrebbero volerci anche sino a 3 settimane prima che il proprio dispositivo venga spedito, tempo che progressivamente si ridurrà con l’avanzare della produzione. L’attesa invece per poter vedere ufficialmente lo smartphone – già svelato nei giorni scorsi – è ormai al termine, con la presentazione programmata per la mattina del 28 luglio alle ore 4 in punto italiane.