Il futuro OnePlus 2, smartphone top di gamma dell’azienda cinese OnePlus, sarà uno dei primi dispositivi sul mercato a integrare la porta USB Type-C. La notizia è giunta ufficialmente sia sul forum di OnePlus che sui principali social network in cui è presente. In questo modo, OnePlus 2 punta ad essere uno smartphone dotato di hardware top di gamma e di ultima generazione.

Dopo innumerevoli indiscrezioni sul nuovo OnePlus 2, l’azienda cinese ha confermato che il futuro smartphone top di gamma integrerà la porta USB Type-C. Quest’ultima è sta già utilizzata sui nuovi notebook MacBook e Chromebook Pixel ed adottata per la nuova porta Thunderbolt 3 di Intel.

Come è possibile comprendere, USB Type-C è diventato il nuovo standard del mercato dal momento che è una porta reversibile, permette di trasferire fino a 10 Gbps di dati e molto altro ancora. Infatti, USB Type-C può essere una porta compatibile per l’output di video, in grado di trasformarsi tramite adattatori in DisplayPort e HDMI. Inoltre, altri punti di forza riguardano il fatto che USB C sia uno standard aperto e completamente retrocompatibile con gli attuali dispositivi in circolazione.

Quindi, la scelta di OnePlus è coerente con le dinamiche del mercato e l’introduzione della porta USB Type-C permette di comprendere che l’azienda cinese proporrà sul mercato un terminale di fascia alta. Sul fronte hardware, si stima che verranno integrati il processore Snapdragon 810 migliorato, un display Quad HD, 3 GB di memoria RAM e caratteristiche tecniche estremamente interessanti.

Non resta, quindi, che aspettare il debutto del nuovo OnePlus 2 che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane, visto che per più volte OnePlus sembra aver rimandato l’appuntamento.

https://twitter.com/oneplus/status/613043885409968128