Il tanto atteso smartphone OnePlus 2 integrerà 4 GB di memoria RAM. L’annuncio ufficiale arriva direttamente dall’account Twitter dell’azienda cinese che interrompe definitivamente tutte le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane. Se in passato si riteneva che OnePlus 2 sarebbe stato dotato di 3 GB di RAM, adesso è ufficiale che lo smartphone flagship avrà una memoria RAM di ultima generazione.

Analizzando in dettaglio la tipologia di RAM che verrà integrata all’interno di OnePlus 2 scopriamo che i 4GB di memoria RAM saranno LPDDR4. La scelta verso questa nuova tipologia di memoria è dovuta alle elevate prestazioni e il consumo molto ridotto, se comparato alle LPDDR3.

Sul fronte delle performance, la nuova LPDDR4 assicura una velocità di trasferimento pari a 32GB/s a 1,1 V. Di fatto, le prestazioni di questa nuova tipologia di memoria RAM sono il doppio di quelle fornite dalla RAM LPDDR3, con consumi inferiori. OnePlus si conferma un produttore di smartphone attento nella scelta delle componenti hardware, con l’obiettivo di offrire le ultime tecnologie al miglior prezzo possibile.

https://twitter.com/oneplus/status/618465021887127552

Ricapitolando, dopo tutti i rumors circolati nelle ultime settimane, adesso sappiamo che OnePlus 2 sarà uno smartphone dotato di sistema operativo Android 5.1, mentre all’interno della scocca trovaremo il SoC Snapdragon 810 v2.1, 4GB di memoria RAM, lettore di impronte digitali e connettore USB Type-C.

Inoltre, recentemente, il CEO di OnePlus Pete Lau ha svelato che il prezzo sarà inferiore a 450 dollari. Vedendo, quindi, le specifiche tecniche finora note, OnePlus 2 potrebbe diventare il prossimo flagship-killer dell’azienda cinese. Ricordiamo, infine, che la presentazione ufficiale di OnePlus 2 avverrà il prossimo 27 luglio. Non resta che aspettare la presentazione ufficiale per conoscere tutte le specifiche tecniche complete e il prezzo ufficiale di commericalizzazione.