ONDA Communication è dalla parte dei lavoratori che sono costretti, per esigenze professionali, a non essere mai nella stessa sede di lavoro.

Per loro sono pensate tutte le soluzioni più innovative per la connessione ad internet.

Il riferimento è ovviamente alla serie di chiavette internet ONDA di TIM. La new entry nella famiglia di pen drive Onda sono il modello MT191UP che presenta una nuova grafica e amplia la banda per il traffico internet, e il modello MDC835UP Ducati.

Il primo tipo di chiavetta internet offre una velocità di navigazione fino in dowload a 7.2 Mbps.

Il dispositivo è molto leggero, appena 35 grammi, senza rinunciare all’eleganza delle curve.

Le colorazioni possibili sono 2, grey e blue, e nel pacchetto è incluso anche un software multilingua, oltre al programma di istallazione per Windows e MacOS. Interessante anche il supporto memoria MicroSD fino a 8 GB.

L’altro nuovo prodotto è il modello MDC835UP Ducati.L’inserimento del marchio motociclistico, dimostra la volontà di accelerare i ritmi di connessione.

La novità del prodotto è nel connettore rotante che migliora la comodità d’uso.

Le colorazioni si ampliano e la connettività si moltiplica fino a raggiungere una velocità in download di 14.4 Mbps. Un dettaglio da non trascurare è l’inserimento tra i requisiti di sistema di Linux Debian, Fedora, Ubuntu kernel da 2.6.22.x a 2.6.32.x.