Nelle scorse settimane ho avuto la possibilità di provare Olloclip Marco 3-in-1. La nuova versione della lente nata originariamente su Kickstarter ha fatto grossi passi avanti ed è riuscita un’altra volta a stupirmi.

Per chi non la conoscesse, la nuova Olloclip 3-in-1 Macro Lens è un prodotto disegnato per iPhone 5/5S e per gli amanti della fotografia macro. L’obbiettivo integra ben tre lenti per la macro: 7x14x e 21x. La prima viene utilizzata per mettere a fuoco un soggetto rispetto allo sfondo, la 14x serve per catturare quanti dettagli possibili e, infine, la 21x è la miglior soluzione per catturare tutti i dettagli del soggetto.

La qualità costruttiva delle lenti è ottima e da subito ci accorgiamo di essere davanti a un prodotto di alta qualità. Olloclip una volta montata è pronta all’uso. Riconosceremo il 7x perché equipaggiato da un cono di plastica rigida che ci permette di migliorare lo scatto mentre il 21x lo troveremo nella parte posteriore. Per utilizzare il 14x invece dovremo semplicemente svitare il 7x.

Utilizzare questa nuova Olloclip è un piacere. Le fotografie in modalità macro sono spettacolari, anche in condizioni non proprio ottimali. Personalmente sono rimasto molto soddisfatto dalla lente, promossa comunque a pieni voti. Olloclip macro 3-in-1 è disponibile sullo store ad un prezzo di 69.90 euro.

Potrebbe interessarti anche: