Nelle scorse settimane, Olloclip ha lanciato la nuova versione della sua lente per iPhone. Dopo aver recensito la prima versione ecco che sono qua per parlare di Olloclip 4-in-1 .

La nuova versione di uno dei gadget più apprezzati dagli iphoneographer è un passo avanti rispetto alla prima sotto diversi punti di vista: sia per qualità costruttiva che ora è migliorata tanto e sembra davvero di esser davanti a un prodotto di altissima qualità sia per le  nuove e migliorate lenti che permettono di ottenere scatti di qualità ancora maggiore.

Le lenti sono quattro: una lente fish-eye, un grandangolo, una macro 0x e una 15x. Oltre a un miglioramento generale della qualità del prodotto, sono rimasto impressionato dalla nuova lente macro 15x. Essendo un amante della fotografia macro, ho trovato quello che cercavo. Le prestazioni della precedente 5x non era sufficienti per i miei gusti, ma devo ammettere che il salto di qualità è impressionante.

Dovessi descrivere la nuova Olloclip in un aggettivo? Fantastica. Il prezzo è leggermente alto, 69.90 euro ma ne vale la pena. Pur non essendo un fotografo professionista ma un appassionato di Instagram e affini, la consiglio per chi vuole ottenere risultati davvero eccezionali dal proprio iPhone e sperimentare qualcosa di nuovo.