Chi sta seguendo le Olimpiadi e non può starsene ore e ore davanti alla televisione, trova comodo guardare le competizioni in rete dove il comitato organizzatore ha dato vita ad un canale su Youtube. Peccato che in Italia manchi il link della diretta streaming

Le Olimpiadi sono uno degli eventi sportivi più seguiti ed interessanti della storia dello sport. Basti pensare ai fondi investiti nella cerimonia d’inaugurazione e alle persone che hanno seguito in diretta questo evento. Eppure ci sono delle novità riguardo le trasmissioni.

Il Comitato organizzatore delle Olimpiadi ha deciso di costituire un canale di Youtube dedicato all’evento ed ha predisposto anche un pulsante per avviare la diretta in streaming. Questo pulsante, però, non è attivo per gli utenti che si collegano dall’Italia.

In pratica, tramite Youtube, possono seguire la diretta video delle Olimpiadi, soltanto i cittadini asiatici ed africani. Per il Belpaese bisogna portare in campo la questione dei diritti TV.

Hanno infatti acquistato i diritti per la trasmissione delle Olimpiadi in Italia, sia la Rai che Sky che trasmettono in diretta le competizioni sia online che in televisione. Per questo motivo Youtube deve filtrare gli ingressi nel suo canale: non vuole o non può interferire con i colossi della radiotv.