Ad un giorno dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Rio 2016, Samsung, in collaborazione con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), ha regalato Samsung Galaxy S7 Edge Olympic Games Limited Edition ai 12.500 atleti che parteciperanno ai giochi nei prossimi giorni.

Gli smartphone commemorativi – fa sapere Samsung – hanno l’obiettivo di aiutare gli atleti a migliorare la loro esperienza a Rio e comunicare con amici e familiari in tutto il mondo.

Diversi gli atleti che hanno prestato la loro immagine per promuovere l’edizione limitata dello smartphone: Kayla Harrison della squadra americana di Judo femminile; le ragazze della squadra di pallanuoto brasiliana femminile; i due marciatori della Corea del Sud Byun Young-jun e Choe Byeong-kwang e la coppia di inglese di tuffi sincronizzati Alicia Blagg e Rebecca Gallantree.

Samsung Galaxy S7 Edge Olympic Games Limited Editio non arriverà in Italia, ed è sbarcato il 18 luglio sui mercati di altri paesi: Brasile, USA, Cina, Germania e Corea del Sud. Le unità distribuite in ogni mercato saranno solo 2.016. Il prezzo è di circa 100 euro in più rispetto al modello S7 Edge classico.