Finito il periodo di provo, a partire da oggi su Google Play sono disponibili le applicazioni per Android del pacchetto office. Dunque, Word, Excel e Power Point potranno essere utilizzati su smartphone con il sistema operativo mobile di Google.

Le app, secondo quanto dichiarato d Microsoft, offriranno la medesima esperienza d’uso touch-friendly della versione per tablet Android, ma sono state riprogettate con particolare attenzione alle caratteristiche dei cellulari, come le dimensioni ridotte dello schermo. Word, Excel e Power Point si aggiungono ad altre app facenti parte dell’universo Microsoft, come Outlook, OneNote e OneDrive e completano quindi l’esperineza Office sui device mobili Android.

“La disponibilità delle nuove app Word, Excel e PowerPoint per cellulari Android rappresenta un passo avanti nella strategia Mobile First, Cloud First di Microsoft e un’ulteriore conferma del nostro impegno per ripensare il futuro della produttività, rendendo sempre più semplice per chiunque accedere ai propri documenti e portare aventi le proprie attività ovunque e in qualunque momento, a prescindere dal device utilizzato. Siamo felici di arricchire anche l’esperienza degli utenti Android, offrendo le Office app sia per smartphone, sia per tablet. Grazie a coloro che hanno scaricato la preview per cellulari, siamo stati in grado di testare le app su oltre 1.900 modelli di telefoni Android in 83 Paesi e di migliorare le app anche integrando i loro feedback. In particolare le nuove app intendono essere uno strumento per permettere di creare, editare e rivedere documenti in modo semplice e veloce anche in movimento”, ha commentato Claudia Bonatti, Direttore delle Divisione Applications and Services di Microsoft Italia.