I clienti Microsoft avranno adesso un modo in più di provare in anteprima tutti i nuovi software della casa di Redmond. Microsoft ha, infatti, lanciato il programma Office Insider che permette agli iscritti di mettere mano con anticipo a tutte le novità in ambito Office. Il programma, completamente gratuito, è rivolto a tutti coloro che sono abbonati a Office 365 Home, Office 365 Personal e Office 365 University e permette di accedere in anticipo a tutte le novità concernenti Office 2016 per PC Windows.

Inoltre, Microsoft evidenzia, anche, che le build di “Office Insider” sono disponibili per gli smartphone ed i tablet PC Android attraverso la community Android, mentre quelle per Windows 10 Mobile attraverso il programma Windows Insider.

Da evidenziare che in questa prima fase il programma è rivolto solamente agli utenti americani ma Microsoft rassicura che già nei prossimi giorni il programma sarà aperto a tutti quanti. Inoltre, Office Insider dovrebbe essere esteso anche ai possessori di Office 365 per computer Mac nel corso dei prossimi mesi.

Sebbene Office Insider possa risultare molto siile al programma Windows Insider, c’è invece una profonda differenza. Il programma Windows Insider permette di provare con larghissimo anticipo le novità che arriveranno mesi dopo a tutti, mentre il programma Office Insider consente di testare le novità che saranno distribuite solamente tre settimane dopo.

Le prime novità a cui gli Insider potranno avere accesso sono: Designer e Morph, cioè due nuovi addon per PowerPoint 2016 che permettono di creare automaticamente slide e presentazioni utilizzando un motore per i suggerimenti basato sul cloud.