Anche se Microsoft, lo scorso anno, ha presentato un’app Office per telefoni Android, l’azienda di Redmond sta creando una versione dedicata per i tablet. Per testare le funzionalità e la qualità della futura applicazione per tablet, Microsoft è alla ricerca di beta tester, tramite un programma aperto aperto al grande pubblico.

In questi ultimi mesi, dopo la presentazione di Office per iPad, Microsoft sta lavorando a lungo nel realizzare un ecosistema di applicazioni disponibili anche su Android. Per questi motivi, è stato realizzato anche un programma di beta testing, per gli utenti interessati, a provare in anteprima le future versioni dei prodotti Office. A Redmond, infatti, desiderano allargare la fase di testing in modo tale da ottimizzare il codice e ridurre al minimo la presenza di problemi. Quest’ultimi sono più frequenti per Android, vista la varietà di dispositivi disponibili sul mercato, rispetto ad iOS.

Secondo le ultime indiscrezioni, Office per Android avrà un’interfaccia ottimizzata per i dispositivi touch e sarà, con molta probabilità, simile a quella già vista in iOS. La presentazione ufficiale è stata, invece, programmata ad inizio 2015 e molto dipenderà da come andrà la fase di beta testing. Nel frattempo, a Redmond stanno lavorando ad una nuova versione di Office per Mac, che debutterà verso la fine di quest’anno.

photo credit: melenita2012 via photopin cc