Office 365 è la nuova release in abbonamento, pensata da Microsoft per andare incontro alle piccole e medie imprese e ai professionisti, nell’era del cloud computing. Nel pacchetto sono inclusi Office Professional Plus, Exchange Online, SharePoint Online, Lync Online e Office web Apps. Scopri di seguito tutti i prodotti.

Si chiama Office 365 ed è la soluzione con cui la Microsoft va incontro alle aziende che vivono l’era del cloud computing. Gli esperti di software guardano questa release come una soluzione adatta soprattutto ai lavoratori che non hanno un ufficio stabilito ma affidano l’archiviazione e la gestione del lavoro alle “nuvole” virtuali.

Office 365 è una versione di Office cui imprese e professionisti possono accedere direttamente dal browser, senza la necessità di installare alcunché sul fisso e a partire da 5,25 euro al mese. La novità sta nel fatto che Office 365 funziona su qualsiasi dispositivo: smartphone, netbook, pc e anche mac. In più la Microsoft offre l’opportunità di sperimentare la suite per un periodo di prova.

Sul sito ufficiale di Office 365 è possibile sia scaricare le guide per acquirenti aziendali, sia il documento di sicurezza; inoltre si può visitare l’interfaccia utente e scoprire tutti i servizi inclusi nel prezzo. Nel dettaglio, i servizi online includono: Office Professional Plus che è una versione avanzata del conosciuto pacchetto Office, Exchange Online per gestire la posta elettronica, SharePoint Online per la condivisione di documenti e informazioni, Lync Online che offre un servizio di messaggistica istantanea e, infine, Office web Apps per visualizzare e modificare da browser i documenti creati in Word, Excel, Power Point e OneNote.